#IoScrivoeRestoaCasa

CONCORSO DI POESIE “BUONVICINO VERNACOLO E VERSI”

La Pro Loco Buonvicino bandisce e organizza la prima edizione del concorso di poesie, “BUONVICINO VERNACOLO E VERSI”. Possono partecipare tutti con opere poetiche espresse in italiano e vernacolo di Buonvicino.

BANDO DI CONCORSO

Art.1 La partecipazione è gratuita, aperta a tutti. E' Ammessa una sola poesia a partecipante.

Art.2 Il concorso si articola in due sezioni. Ogni sezione prevede due fasce di età:

- JUNIOR da 10 a 16 anni - ADULTO da 17 anni in su

Ogni partecipante indipendentemente dalla fascia d'età può scegliere di partecipare alla sezione A o B o C:

SEZIONE A)Poesia in Italiano Tema obbligato: “Buonvicino” Lunghezza:max 40 versi Opere ammesse: n.1.

SEZIONE B)Poesia in Vernacolo Tema obbligato: “Buonvicino ” Lunghezza:max 40 versi Opere ammesse:n.1

N.B. In questa sezione (B) è necessario allegare obbligatoriamente la traduzione della poesia in Italiano .

SEZIONE C)Poesia in Italiano con Tema “Libero” Lunghezza:max 40 versi Opere ammesse: n.1.

Art.3 I poeti, potranno partecipare al concorso presentando poesie edite o inedite di esclusiva creazione dell'autore che li propone, non devono contenere parole scurrili e devono attenersi rigorosamente al regolamento, pena esclusione dal concorso.

Art.4 I partecipanti dovranno inviare la propria poesia esclusivamente via posta elettronica a info@prolocobuonvicino.it .

Art.5 Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 31/05/2020 via email all'indirizzo del concorso info@prolocobuonvicino.it . La mail deve contenere la Poesia con Titolo della Poesia, Nome, Cognome, Data e Luogo di nascita, Indirizzo, Recapito Telefonico ed Email dell'autore. L'invio delle opere certifica la partecipazione e l'accettazione di tutte le norme del presente regolamento. Il concorso organizzato dalla Pro Loco Buonvicino vede la collaborazione dell'Istituto comprensivo Diamante, Buonvicino e Maierà.

Art.6 La Giuria sarà composta da esponenti della cultura, del sociale e delle istituzioni e provvederà alla valutazione delle opere, i cui giudizi saranno insindacabili e inappellabili. I nominativi dei componenti della Giuria saranno resi noti solo durante la cerimonia di premiazione. Al fine di agevolare i lavori della Giuria, gli Autori sono pregati di inviare le opere in anticipo rispetto al termine sopra indicato.

Art.7 Cerimonia di premiazione. Tutti i concorrenti, saranno invitati all'evento e quindi alla cerimonia di premiazione che avverrà durante la quattordicesima edizione di Seduzioni & Gusto Festival. I concorrenti che verranno richiamati sul palco per la declamazione della propria poesia saranno avvisati dieci giorni prima dell'evento. I vincitori dovranno ritirare personalmente i premi o delegare una persona a loro scelta, in caso contrario i resteranno di proprietà dell'organizzazione. Il luogo e data della cerimonia di premiazione verranno comunicati, sia via mail che attraverso i canali social dell'associazione (facebook, sito internet). Le opere inviate per il concorso non saranno restituite.

Art.8 Tutti i concorrenti presenti alla cerimonia di premiazione riceveranno un attestato di partecipazione, inoltre, il primo classificato di ciascuna sezione e fascia d'età riceverà una targa di merito. A discrezione della giuria, potranno essere attribuiti riconoscimenti speciali ad opere meritevoli.

Art.9 I partecipanti cedono, a titolo gratuito, i diritti per eventuale pubblicazione delle poesie. Gli autori consentono la divulgazione delle proprie opere senza avere nulla a pretendere. Le poesie saranno pubblicate anche sui social (Facebook) dell'organizzatore al momento della ricezione.

Per maggiori informazioni: mail : info@prolocobuonvicino.it ; sito web : www.prolocobuonvicino.it